DESIGN STUDIO

Design for Hospitality

Design for Hospitality – Research & strategies for hotel interior design – è una piattaforma multidisciplinare di ricerca e sperimentazione nell’ambito dell’ospitalità, nata dalla collaborazione tra architetti e interior designers e maturata attraverso esperienze professionali personali di ricerca e progetto.

I professionisti, tra cui l’architetto Elena Elgani e l’interior designer Alessia Mansutti, condividono un approccio al progetto dello spazio alberghiero che dalla “dimensione degli interni” affronta la complessità dell’edificio alberghiero offrendo soluzioni spaziali in cui si armonizzano tutte le parti: dal corretto dimensionamento degli spazi  al disegno di arredi su misura, dall’immagine coordinata al progetto illuminotecnico e al coordinamento dei servizi.

L’esperienza condivisa presso la Scuola del Design – Politecnico di Milano, dove i componenti svolgono attività di ricerca e didattica in gruppo di ricerca sull’ospitalità coordinato dal prof. Francesco Scullica con altri docenti e collaboratori, permette ai professionisti un continuo aggiornamento sulle tendenze attuali del turismo e sugli scenari, sempre più mutevoli, nell’ambito dell’ospitalità.

La piattaforma, con connessioni internazionali, è in grado di attivare sinergie con esperti di differenti settori, dallo studio di tendenze e nuovi scenari dell’ospitalità, alla consulenza e progettazione integrata (architecture – interior design – contract – lighthing, mangement e service design).

Design for hospitality segue tutte le fasi di progettazione e realizzazione, offrendo concept e studi di fattibilità per spazi dell’ospitalità, progetti architettonici esecutivi e progetti di interior design, disegno di arredi su misura e consulenze per la trasformazione di spazi alberghieri esistenti.

PIANTE 

RENDER 

DETTAGLIO MATERIALI

PROJECT PRICE RANGE

Range Costi progetto DYR

Per scoprire di più sullo Studio visita il sito.